Ecco Andrade, il nuovo Robinho
Il Santos l'ha blindato: 50 milioni
Milano, 6 ottobre 2011
Il Peixe continua a sfornare attaccanti di grande talento: dopo Neymar, c'è un ragazzo classe '95 che fa già girare la testa ai top team europei
Neymar? Un vecchio ormai fuori moda, che costa pure poco. Il Santos è già "oltre": se la sua stella classe '92 è sempre in procinto di trasferirsi al Real Madrid qualora i blancos sborsassero i 45 milioni della clausola rescissoria, nella rampa di lancio del Peixe c'è già Victor Andrade, di tre anni più giovane. Fucina di attaccanti come pochi altri club al mondo, la squadra che fu di Pelé ha fatto maturare nel vivaio un altro attaccante dal futuro (quasi) assicurato, tanto da entrare nell'orbita del Benfica già tre anni fa, quando era appena tredicenne.
CHE CLAUSOLA — Veloce di piedi e di pensiero, calcia col destro e in Brasile è già stato soprannominato "il nuovo Robinho", per via delle caratteristiche fisiche e tecniche simili a quelle del milanista. Impressionante la cifra che il Santos ha apposto sul contratto al momento di inserire il giovanotto in prima squadra: chi lo vuole portare all'estero dovrà sborsare 50 milioni, dunque 5 in più di quelli che servirebbero per Neymar. Barcellona e Manchester City seguono il giocatore, ma un esborso di quel genere, al di là del fair play finanziario che è (o almeno dovrebbe essere) richiesto ai club europei, è comunque sproporzionato rispetto alle prestazioni fin qui offerte da un talento che, in Brasile, deve ancora dimostrare quanto valga realmente.
Gasport
¿Cómo nos va a sorprender la prensa de aquí si está toda igual?
http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/Primo_Piano/06-10-2011/ecco-andrade-nuovo-robinho-803182395645.shtml
"Neymar ya está pasado de moda"