por jez_alez Mar Mayo 25, 2010 6:48 pm
Parece que puede renovar con el Nápoles
http://www.ssc-napoli.it/2010/05/21/marek-hamsik-giura-amore-al-napoli/Marek Hamsik ha chiuso la sua terza stagione napoletana battendo il personale record di reti in campionato con 12 realizzazioni e risultando ancora una volta il miglior marcatore del team azzurro. Lo slovacco da tempo è ormai nel mirino di importanti club inglesi (Chelsea e Manchester City), spagnoli (Barça e Real Madrid)ed italiani (Juventus ed Inter), ma questo ragazzo di 22 anni mostra una serenità davvero invidiabile. Giura infatti di voler restare a Napoli, città in cui si trova bene, dove è anche nato Christian, il suo primogenito, per vincere qualcosa di importante. Magari Napoli sarà più caotica della sua tranquilla Banska Bystrica, ma lui dice che va bene così.
Hamsik sta diventando un giocatore assolutamente completo: è letale negli inserimenti da dietro, vede la porta come pochi centrocampisti al mondo, sa fornire assist illuminanti per i compagni ed è dotato di una grande visione di gioco. Inoltre sta dimostrando di essere un giocatore polivalente: è un centrocampista d’attacco, ma Mazzarri lo ha utilizzato anche come mediano ed in Nazionale ha addirittura giocato da esterno destro.
Farà bene il Napoli a prolungargli il contratto, perché Hamsik, come si dice, vale tanto oro quanto pesa. Partendo dai suoi campioni ed acquistando giocatori di valore il club azzurro può davvero tornare a recitare un ruolo di primissimo piano sui palcoscenici nazionali ed internazionali.